PROSSIME DATE
Corso sulle tecniche di trappolaggio ai fini della sopravvivenza.
Il corso TRAPPING DAY mostra ai partecipanti i concetti cardine sull’impiego di trappole ai fini della sopravvivenza. Insegna le migliori tecniche costruttive, come anche la loro applicazione e mimetizzazione.
La necessità di nutrimento determinata da una grave situazione di mal-nutrimento da digiuno forzato, a volte, potrebbe portare a tale scelta, soprattutto per individui deboli o feriti. Gli insegnamenti presuppongono l’applicabilità in un paese straniero, in una determinata situazione d’emergenza e di isolamento prolungato. Verrà trattata anche la Legislazione Italiana su tale materia.
LIVELLO
Base
REQUISITI
Certificato medico per attività sportiva non agonistica.
ISTRUTTORI
Staff WOLFPACK
LUOGO
Brescia
Argomenti del corso Trapping Day
Durante questo corso affronteremo:
- legge italiana,
- trappole VS armi,
- mal-nutrimento da digiuno forzato,
- trappole di L°1-L2°-L3°,
- bushcraft,
- localizzazione,
- necessità nel survival,
- mimetizzazione,
- sensibilizzazione,
- tecniche costruttive.
Equipaggiamento
Per partecipare a Trapping Day ti serviranno:
- scarpe da trekking,
- abbigliamento comodo,
- K-Way o giacca antipioggia,
- berretto, bandana o kefiah,
- zainetto con acqua e cibo,
- necessario toilette,
- coltello,
- sega pieghevole,
- 30 metri di paracord.
Rimborso
Per tutte le attività poste in essere dal Wolfpack, corsi di sopravvivenza, corsi alpha, corsi medicine, corsi mantracking, corsi wild foragine, è disponibile il rimborso della quota versata fino a 10 giorni dalla data del corso scelto. In caso contrario, qualora il partecipante dovesse incontrare delle difficoltà gli ultimi giorni prima dei corsi, la somma versata potrà essere utilizzata per accedere ad una nuova data.
AVVISO: lo staff istruttori potrebbe apportare delle variazioni al programma a causa delle condizioni climatiche o per altre motivazioni che saranno vagliate in loco.