Sopravvivenza Wild Foraging

Val Camonica - BRESCIA, adiacente Parco Naturale Adamello.
2 giorni Base RICHIEDI INFORMAZIONI

PROSSIME DATE

Wild Foraging è un corso di sopravvivenza che riprende le strategie ed i comportamenti tipici del mondo animale, ma anche dei popoli primitivi, impegnati quotidianamente nella ricerca del cibo, o più in generale, nella ricerca di risorse necessarie alla sopravvivenza disponibili in natura.

Nel corso di sopravvivenza Wild Foraging diventeremo raccoglitori orientati verso la ricerca di risorse di natura vegetale. Sarete accompagnati da un esperto in botanica e dagli Istruttori WolfPack, che vi guideranno lungo i sentieri ed i boschi alpini alla ricerca della vostra “cena”. Il tutto durante un corso di sopravvivenza, vero, in stile WolfPack! Ovvero, con la prerogativa dell’assenza di ogni comfort ed equipaggiamento tecnico: niente sacco a pelo, niente tenda, niente cibo, niente cellulare… solo ciò che la vostra abilità vi ha permesso di recuperare dall’ambiente che vi circonda.

Dormirete in un riparo auto costruito, accenderete un fuoco, e la sera mangerete solo ciò che siete stati capaci di raccogliere. Siete pronti a sfidarvi?

Saranno due giorni intensi durante i quali vi metterete alla prova, sia psicologicamente che fisicamente. Sarete seguiti costantemente dal nostro staff tecnico, proverete a voi stessi se avete le credenziali per sopravvivere in una vera situazione di emergenza che porta al limite la vostra resistenza fisica e mentale. State pensando di accettare una sfida personale interna che pochi affrontano. Riuscirete a vincerla?

LIVELLO

Base

REQUISITI

Obbligo di certificato medico per attività sportive non agonistiche

ISTRUTTORI

Accompagnatore di Media Montagna del Collegio Regionale Guide Alpine Lombardia, Guida Naturalistica ed esperto in piante selvatiche + staff WolfPack.

 

Vuoi partecipare?
RICHIEDI INFORMAZIONI ORA!

 

Rimborsi

Per tutte le attività poste in essere dal Wolfpack, corsi di sopravvivenza, corsi alpha, corsi medicine, corsi mantracking, corsi wild foragine, è disponibile il rimborso della quota versata  fino a 10 giorni dalla data del corso scelto. In caso contrario, qualora il partecipante dovesse incontrare delle difficoltà gli ultimi giorni prima dei corsi, la somma versata potrà essere utilizzata per accedere ad una nuova data.